Politica

Paolo Cirino Pomicino compie 80 anni e mantiene ancora la poltrona di presidente della Tangenziale di Napoli

Verdi: “Buon noncompleanno, si goda le pensioni e i privilegi accumulati nel corso dei decenni. E’ ora di sostituirlo con risorse giovani e competenti”

 

Napoli, 3 Settembre – “Rivolgiamo un augurio di buon noncompleanno a Paolo Cirino Pomicino che compie 80 anni. Nonostante l’età, le pensioni e i vitalizi, continua a mantenere la poltrona di presidente della Tangenziale di Napoli sulla quale si è accomodato nel 2011. Da allora abbiamo assistito ad un incremento del pedaggio da record. Una vergogna tenendo conto che si parla dell’unico asse viario a pagamento interno ad una città in tutta Europa. In un’epoca in cui si parla di dare spazio ai giovani ci appare stravagante che un ottantenne, senza particolari competenze in materia, mantenga un ruolo così importante”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Oramai, dopo decenni di politica, costellati da incarichi prestigiosi nei governi Andreotti e condanne per finanziamento illecito ai partiti e per i fondi neri Eni, ci sembra arrivato il momento di concedere il meritato riposo a Cirino Pomicino. Speriamo dunque che la Tangenziale di Napoli Spa decida al più presto di fare un regalo ai napoletani, nominando un nuovo presidente. In tal modo ‘O Ministro potrà godersi senza troppi impegni le pensioni e i privilegi che ha accumulato in tutti questi anni”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.