Comuni

Palma Campania, WiFi4EU: arriva un finanziamento dalla Comunità Europea per il libero accesso alla connettività Wi-Fi

Palma Campania, 19 Maggio – Connessione libera ad Internet per i cittadini negli spazi pubblici in tutti i comuni dell’Unione Europea. L’iniziativa WiFi4EU ha concesso un finanziamento di € 15.000 a tutti i paesi che fanno parte della Comunità per consentire un utilizzo gratuito di uno strumento divenuto ormai indispensabile come Internet.

Palma Campania è riuscita ad accedere a questo bando ottenendo il finanziamento, grazie alla solerzia dello sportello “Antenna Europa”, attentissimo a cogliere l’opportunità, usufruendo così di una somma che consentirà di implementare e potenziare una cosa in realtà già ripristinata dall’amministrazione Donnarumma al momento del suo insediamento: «Avere uno sportello – afferma la delegata Donatella Isernia – in grado di recepire subito ogni opportunità proveniente dalla Comunità Europea, è assolutamente indispensabile, soprattutto in considerazione del fatto che il nostro bilancio non ci consente investimenti consistenti in tutti i settori. Accedere quindi a somme di denaro di qualunque entità, diventa essenziale. Ci consente di perfezionare un servizio che pur essendo già in essere, non risultava fruibile appieno. Ringrazio i responsabili di Antenna Europa per l’ottimo servizio reso al paese. Continuando su questa strada riusciremo a gestire le ristrettezze economiche entro le quali siamo costretti a muoverci, fornendo ugualmente ai cittadini servizi fondamentali come quello appena ottenuto».

«Un altro importante passo avanti – il commento del Sindaco Donnarumma – rispetto al recente passato. Prima Palma Campania nemmeno partecipava ai bandi attraverso i quali è possibile ottenere degli ottimi finanziamenti, ora invece riusciamo costantemente ad accedervi. Merito della nostra squadra e, nello specifico, dell’assessore Isernia e dei responsabili dello sportello Antenna Europa. L’ulteriore conferma che l’idea proposta in sede di campagna elettorale di istituire un ufficio ad hoc, destinato solo alla ricerca di queste opportunità, era più che valida ed i frutti importanti che sta portando ne sono la dimostrazione…».

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa