Comunicati

Palma Campania, si accendono i riflettori su “Belle di Notte”: l’atteso Fashion Show del primo Settembre

Belle di Notte Fashion Show – Moda, Arte, Musica e Spettacolo. Primo Settembre 2019 ore 20.30. Palazzo Aragonese, via Marconi 14 Palma Campania.

 

 

Palma Campania, 5 Luglio – Il nostro Paese, nonostante le piccole e grandi difficoltà, può vantare, in ogni caso, una importante crescita, sia culturale che economica,  e questo grazie anche all’indiscusso dinamismo delle laboriose associazioni del territorio.

 A tal proposito, un’iniziativa di particolare importanza la propone l’ “Associazione Naturae” di Palma Campania, che nasce con lo scopo di perseguire progetti tendenti alla valorizzazione del territorio, curando l’aspetto culturale in sinergia con  quello agricolo. Già nota per l’ingegnosità e la vivace alternanza di progetti come il conseguimento del patentino “Fitosanitario”; il Corso di difesa personale, con la presenza di professionisti del campo; il Corso di dizione, con docente professionale; il progetto ” Chefren” struttura in legno a forma piramidale, coltivazione fuori suolo di fragole; le mostre di quadri; lo sportello antiviolenza presso la sede; l’orto sociale in via Mauro di prossima apertura.

 Tante, dunque, sono le iniziative dell’ ”Associazione Naturae”,  l’ultima in ordine di tempo, è lo straordinario spettacolo sotto le stelle, “Belle di Notte”, che si terrà il primo Settembre, dedicato alla passione che accomuna le varie eccellenze del paese, mettendo in risalto il protagonista della serata: l’artigianato. Una kermesse di ampio respiro che si terrà nelle affascinanti atmosfere dello storico Palazzo Aragonese. Uno spettacolo di grande interesse, realizzato grazie alla  bravura, capacità nonché caparbietà dei protagonisti, desiderosi di  regalare ai presenti, una serata ricca di avvenimenti, in uno scenario fiabesco, dove si incrociano storia e arte, nella suggestiva residenza di Re Alfonso d’Aragona.

Si accendono dunque i riflettori su “Belle di Notte  Fashion Show , autentica e genuina esaltazione delle peculiarità più importanti del territorio palmese. Illustre ed eterogeneo il parterre dei protagonisti che daranno vita alla serata, a partire dalla presentatrice Milena Giugliano; Musica al pianoforte di Giampiero Gemito; ma anche la voce strabiliante di Antonietta Sorrentino e quella inebriante di Katia Cerullo. Di seguito la sezione cultura con il monologo dalla stimata scrittrice Michela Buonagura.

In primo piano lo stile e l’alta sartorialità degli stilisti del territorio, quali: Giuditta Couture, Antise, Armony, Giglio, Vito Aramo; La creatività di preziosi lavori dipinti a mano  di Francesca Sgambato.

Una magica atmosfera tra sogno e realtà, è ciò che faranno vivere, ai tanti spettatori presenti,  le diverse acconciature che proporranno i hair stile di Carmine Saviano in “Dacci un taglio; Matteo Iervolino in Matteo Iervolino ” e Salvatore Chiarolanza; Supporto Giusy Auricchio. Markup artist di Checca Dello Iacono in “Biuty Francy,Melania Carbone in “Marco Post” supporto di Giuditta Sepe; Omaggio floreale, Carmine Ammaturo, Nicola Ambrosio e Fioremy. Fotografia Giuseppe Caliendo, Fabio Gullaci e Annunziata Modestino.

Sarà senza dubbio l’occasione unica per ammirare affascinanti modelle sfilare dal vivo, con gli abiti proposti dagli stilisti di rinomato gusto e creatività. Un ricco programma che vedrà l’alternarsi di incontri come per esempio la riflessione sulla figura femminile, illustrata da Marina Falco, psicoterapeuta, Chiara Fusco, assistente sociale e dalla presenza e testimonianza dell’Assessore alla Cultura Elvira Franzese. Dinamica condotta e impreziosita dalla presenza dalle giornaliste Adelina Mauro e Annamaria Vallario.

Ma il ricco programma dell’evento “Belle di Notte” prevede anche una interessante mostra d’arte di Riquadro, Saverio Alberto Caliendo, Delia Cosenza e Marika di Genua, Caliendo Andrea, Angelo Buonaiuto e Salvatore Pietro Caliendo.

Un’altra figura poliedrica e versatile, sublime nelle sue creazioni è Fioremy, colei che addobberà con la sua creatività in verbo-visivo, lo storico Palazzo Aragonese. L’artista rispecchia, fino in fondo la sua anima, attraverso le sue particolari opere. Tra gli ospiti d’onore della serata, due famose ginnaste artistiche, ma anche scrittori e artisti, pronti a condividere la gioia di partecipare ad un evento di sicuro interesse.

Alla vigilia della kermesse del primo Settembre, grande è la soddisfazione della presidente dell’Associazione Naturae, Rosa Ferrante. “Questa prima edizione – dichiara il presidente – la consideriamo un vero e proprio esperimento, una nuova dinamica di spettacolo che mette insieme tante preziose realtà. L’obiettivo è proporre un messaggio molto preciso: lo sviluppo e la crescita del territorio, che non può prescindere dall’impegno e la determinazione di tutta la cittadinanza. Guidare e farne conoscere la sua efficienza – conclude la Ferrante –  non è facile. E’ necessario però pigiare il tasto Start, quello della imprescindibile passione e voglia di fare, affinché il sogno di ognuno possa diventare realtà nella propria città, senza dubbio primo segnale di resistenza. L’Associazione Naturae, vuole offrire la possibilità di far conoscere le proprie attività, mettendo in campo abilità talvolta nascosta, che spesso e volentieri non vengono valorizzate come dovrebbero”.

Nell’ambito della manifestazione “Belle di Notte” l’assessore alla Cultura Elvira Franzese, proclamerà i primi tre classificati dei balconi fioriti più belli, percorso finale della seconda edizione “Palma Fiorita, tra colori e profumi”. Infine l’Associazione Naturae, a conclusione della sfilata degli stiliti, proporrà una accattivante sorpresa finale.

                                                           

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print