Comuni

Palma Campania, Letteratura a tavola: il food writer Pasquale Iorio presenta il suo nuovo libro

Palma Campania, 4 Ottobre – Un testo gustoso fatto di racconti in miniatura lunghi “solo” cinquanta parole in cui i protagonisti, le ambientazioni e i personaggi sono legati al mondo del cibo.  È questo il “piatto forte” del nuovo libro del giornalista-scrittore Pasquale Iorio“Le Cinquantine, storie di gusto in 50 parole” – che sarà presentato domenica 6 ottobre a Palma Campania. L’appuntamento culturale, promosso dalla Pro Loco “Castello di Palma” e dall’associazione “Viva”,  è alle ore 17.30 alla Chiesa dell’Arco in Largo Marconi.

Il testo, autoprodotto, ha la prefazione di Bruno Gambacorta, inviato speciale del Tg2 e ideatore di “Eat Parade”, la rubrica dedicata all’enogastronomia di Rai Due. «Il mondo del cibo è ricco di sfumature che si possono non solo gustare, ma anche leggere. E si, perché se la lettura è un piacere, il cibo lo è ancor di più. E se le due cose si amalgamano, la combinazione diventa straordinariamente deliziosa», sottolinea il food writer Pasquale Iorio che, da diversi mesi, è impegnato in un tour di presentazioni sul territorio con l’intento promuovere le grandi potenzialità delle micronarrazioni e portare i libri nella quotidianità, fuori dai contesti tradizionali, per avvicinare chi solitamente non legge e incuriosirlo nel modo giusto.

Quella di domenica pomeriggio sarà, quindi, una bella occasione per parlare di scritture brevi e buona cucina da gustare fino all’ultima sillaba.  

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa