Comuni

Palma Campania, l’Associazione Naturae ospita “lo Sportello dello Psicologo”

Palma Campania, 10 Novembre – Presso l’Associazione Naturae di Palma Campania sarà possibile, previo appuntamento, incontrare la Psicologa. Un interessante sportello ospitato dall’Associazione palmese che, essendo impegnata in una campagna per la sana alimentazione, si mette a disposizione degli utenti con un supporto specialistico e professionale. L’attenzione verrà posta sul rapporto con il cibo, i disordini alimentari, fino a giungere ai disturbi comportamentali, meritevoli di un approfondimento psicologico.

L’integrazione tra nutrizione e psicologia, porterà a comprendere  cosa si può nascondere sotto l’incapacità di iniziare una dieta o la difficoltà nel portarla a termine. La dott.ssa Marina Falco  si occuperà, dunque, di supporto psicologico individuale, di coppia e familiare. “E’ a partire da questi principi base – dichiara la dott.ssa Falco –  che nasce la mia collaborazione con l’Associazione Naturae, e la figura del nutrizionista per avviare con competenza e professionalità un percorso di Psiconutrizione accessibile a quanti vorranno provare a raggiungere e a mantenere uno stato di benessere, mediato, per migliorare i diversi aspetti della vita quotidiana”.

 A questo percorso si affianca il supporto nei disagi provenienti dal rapporto genitori-figli, quello evolutivo e adolescenziale, e nella gestione dello stress e delle crisi delle varie fasi della vita, quindi inteso come un aiuto per i genitori nel difficile compito di educare, in veste di risolutore di problemi o piuttosto come ascoltatore distaccato.

La presidente Rosa Ferrante a nome dell’Associazione Naturae ha esternato tutta la sua soddisfazione: “Siamo fieri di collaborare con una figura professionale che ci permetta di aiutare chi è in difficoltà, perché fare del bene ci rende migliori”.

COME POSSO AIUTARTI? Per dare la possibilità a tutti di interagire, per avere consigli e richiedere informazioni, prossimamente verrà istallata una cassetta al lato della bacheca degli avvisi, dove poter lasciare delle richieste scritte. Mettendo un recapito, sia l’associazione che la psicologa potranno rispondere.

Marina Falco. Psicologa iscritta all’ordine degli Psicologi della Regione Campania, Docente di Psicologia e Scienze Umane. Esperta in Psicodiagnostica e in Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA). Specializzata nelle attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità. Esperta di psiconutrizione, collabora da tempo con esperti della dietologia nei percorsi di promozione della salute psicofisica e dell’educazione alimentare.

 Dal 2013 lavora in ambito sociale e scolastico, in cui si occupa di progettazione e di attuazione di iniziative relative al benessere evolutivo di bambini ed adolescenti. Le tematiche su cui agisce sono: la dispersione scolastica, la didattica inclusiva, l’innovazione metodologica per i diversi processi di apprendimento e di partecipazione sociale, l’orientamento scolastico e le tematiche educative nel rapporto genitori-figli.

 

 

Per contattare la Psicologa: tel.  3209209327 / 3808963619  Mail: unopsicologoincittà@libero.it

Per contattare l’Associazione Naturae: tel. 3294797128 / 0818254057 web: associazionenaturae.it

image_pdfimage_print

“Sono appassionata di ogni forma d’arte. Dal 2017 mi dedico alla scrittura. Ho scoperto che scrivere racconti mi diverte molto, fino al punto di pubblicare il primo dal titolo ‘ Santa Lucia era lì’. Ritengo che l’arte sia espressione dell’essere umano, e che i colpi di scena rendano la vita più frizzante”.