Comuni

Palma Campania, inaugurata la nuova sede del Comando di Polizia Municipale

Palma Campania, 14 Gennaio – Era uno degli obiettivi che più stava a cuore alla nuova Amministrazione e in soli sei mesi è stato raggiunto: la Polizia Municipale di Palma Campania dal 13 Gennaio ha una nuova sede, in Via Salita Belvedere 49/51. Un trasferimento dalla Casa Comunale al palazzo giallo, distante solo pochi metri, che ha ridato dignità a un Corpo e che, al contempo, ha permesso all’Amministrazione di ricavare spazi al pian terreno per gli uffici Anagrafe, Protocollo e U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico). Il tutto nell’ottica di una maggiore funzionalità ed efficienza.

Al taglio del nastro erano presenti l’Amministrazione, le autorità e i cittadini. Hanno preso la parola il sindaco Nello Donnarumma, il vice sindaco Avv. Mimmo Rainone, il consigliere delegato Avv. Giuditta Simonetti e l’assessore Luigi Albano. La cerimonia di benedizione dei nuovi locali è stata officiata dal parroco don Mimmo Cirillo, guida spirituale della Parrocchia SS. Rosario e Corpo di Cristo.

Come ha ben evidenziato il consigliere delegato Avv. Giuditta Simonetti, il ruolo della Polizia Municipale per una cittadina è di vitale importanza e va oltre la visione riduttiva del “fare multe”, delle soste e dei parcheggi. A Palma Campania, attualmente, il numero di vigili urbani è minore rispetto al numero di abitanti. In virtù di questo dato, la delegata rivolgendosi al nuovo comandante, il Dott. Antonio Marco Grassi, cui ha dato il suo benvenuto, ha affermato: “Ci aspettiamo e siamo sicuri che razionalizzerà le forze già esistenti per la migliore riuscita e la migliore realizzazione di questo comparto”; ha poi invitato tutti i cittadini a collaborare nel rispetto delle norme dettate dal senso civico.

Un luogo come questo deve rappresentare la rinascita di una nuova coscienza civica, di una nuova capacità di andare oltre determinate abitudini, purtroppo fortemente radicate, ma che sappiamo di saper sconfiggere perché siamo una popolazione resiliente, siamo una popolazione in grado di rialzare la testa. Lo stiamo dimostrando tutti i giorni e anche questa ne è una grande dimostrazione” – ha dichiarato il sindaco Nello Donnarumma.

Il primo cittadino ha ringraziato il suo capo staff Vincenzo Sepe per l’impegno costante e per il suo apporto nel processo di “riorganizzazione” che ha permesso di non gravare eccessivamente sulle casse comunali, tutte le persone e le aziende che lo hanno coadiuvato, il Corpo della Polizia Municipale, il comandante uscente Fabrizio Palladino ed ha accolto in maniera calorosa il nuovo comandante, il Dott. Antonio Marco Grassi.

 

   

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print