Comuni

Palma Campania, grandi consensi per la VII Edizione della “Festa di Ferragosto 2019”

Palma Campania, 18 Agosto – Anche quest’anno si è svolta la “Festa di Ferragosto 2019”, a Palma Campania, nel giardino delle palazzine di Via Trieste: una divertente serata per stare insieme.

Siamo alla 7^ Edizione, organizzata da un gruppo di amici del luogo: Nello Cozzolino, Peppe Nappi, Giuseppe Ferrante, che allietano nel giorno della Madonna Assunta gli abitanti del caseggiato palazzine INA CASA e dintorni.

L’idea nasce nel 2012 con una serata di karaoke per le persone, soprattutto anziani, che restavano a casa nel giorno di Ferragosto.

“Nel giardino del caseggiato, sotto lo sguardo della statua di Padre Pio, accorrevano varie persone che, sebbene in età, ballavano e cantavano– ci riferiscono i tre amici  organizzatori. – Da allora-proseguono-ogni anno le signore preparavano dolci e si riunivano per stare insieme in modo spensierato. In seguito la gente è accorsa sempre più numerosa, per cui si è sentita la necessità di affidare a un ristorante la cottura dei cibi per la serata, autotassandosi.”

Ogni anno si aspetta con gioia questo momento che ha fatto registrare una sempre maggiore partecipazione, con l’esigenza dell’allestimento di un palco. Rimane sempre una festa privata, dove si esibiscono Peppe e Nello col canto, per accontentare i desideri del pubblico presente. In effetti lo spettacolo si svolge per mandar via la solitudine in un giorno in cui tutti sono in vacanza.

Il gruppo organizzativo ci tiene al sorriso delle persone sole. E tra un panino imbottito, l’ascolto di una canzone e un ballo improvvisato, si trascorre la serata in compagnia, con il sorriso sulle labbra e gli occhi rivolti al cielo, a guardare i fuochi d’artificio che chiudono la festa.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print