Comuni

Palma Campania, grande attesa per la IX edizione della Festa della Birra –“OktoberLeo”

Palma Campania, 27 Settembre – Manca sempre meno alla IX edizione della Festa della Birra – “OktoberLeo” (rivisitazione del più conosciuto “Festival della birra bavarese”), che prenderà il via, dalle ore 19.30, venerdì 4 ottobre e si concluderà domenica 6 ottobre 2019, presso il Palazzo Aragonese sito in Palma Campania (NA).

L’evento, ormai da diversi anni organizzato da tre Leo Club della zona vesuviana (Leo Club Nola “Giordano Bruno”, Palma Vesuvio Est e San Giuseppe “Paolo Di Mauro”), in collaborazione con il Club Satellite Lions Palma Campania “Augustus Vesuvio Est”, si svolgerà per la prima volta a palma Campania e avrà come sempre una finalità benefica. Le quattro associazioni di service saranno più unite che mai, affinché tutte le serate abbiano come protagonisti la musica, il cibo e la birra (oltre che la beneficenza), grazie anche al patrocinio del Comune di Palma Campania.

Il ricavato della manifestazione, dunque, sarà devoluto al T.O.N. (Tema Operativo Nazionale), ossia il progetto “Leo for Safety and Security”, il cui obiettivo è acquistare materiale di emergenza a favore degli enti di primo soccorso e delle strutture pubbliche della comunità territoriale.

Tra le novità più significative ci sarà l’utilizzo di materiali riciclabili e compostabili, per una maggiore sensibilizzazione all’uso, vista l’emergenza ambientale che stiamo vivendo nell’ultimo periodo.

L’ospite musicale della prima sera sarà un’eccellente voce emergente dell’agro nolano, il cantautore e Domenico Iervolino, direttamente dall’ultima edizione di “The Voice of Italy” che proporrà un LIve show acustico, tutto chitarra e percussioni alternando alcuni suoi brani inediti alle cover della musica italiana e internazionale. Il sabato sera, sarà la volta dei “Lazzari Felici”, talentuosa e famosa del territorio ‘tribute band’ del grande Pino Daniele.

Per la terza ed ultima serata, invece, sarà previsto il dj set di Fred Mantovani, a partire dalle 19, supportato dall’organizzazione “Zen” gruppo di ragazzi del Vesuviano che organizzano serate ed eventi, come quello estivo de Le Serre Di Mare in Cilento. Durante quest’ultima serata, inoltre, si assisterà ad un’estrazione di fantastici “gadget” e ‘buoni consumazione’ che verranno dati ai fortunati che avranno comprato i biglietti vincenti. I soci dei quattro Club vi aspettano numerosi per passare tutti quanti assieme delle grandiose serate, all’insegna del divertimento, dell’amicizia e della solidarietà.

 

 

Nicola Compagnone

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa