Comunicati

Palma Campania, Galleria d’Arte RiQuadro.“Il mondo ironico-burlesco di Lucio Diodati”:in corso la personale dell’artista Lucio Diodati

Palma Campania, 22 Ottobre – Domenica 10 novembre, alle ore 18:00 presso la Galleria d’Arte RiQuadro di Palma Campania, provincia di Napoli, sarà inaugurata la personale dell’artista Lucio Diodati che presenta una serie di lavori che raccontano le storie della celebre Maschera della commedia italiana, Arlecchino.

“Il mondo ironico-burlesco di Lucio Diodati” è il titolo della mostra, un mondo leggero e delizioso, un clima di vacanza, dove Diodati con la maschera di Arlecchino occupa lo spazio della finzione e della seduzione. I colori rendono Arlecchino allettante, come un uccello tropicale, sono parte del suo gioco e la maschera aggiunge mistero. Arlecchino non è attraversato dalle intemperie della realtà, è un rifugio senza tempo, un luogo poetico dove ci si può riparare dai riverberi del conflitto identitario che la realtà contemporanea impone.

Diodati offre ai suoi mille padroni un Arlecchino ancora nuovo, ancora accattivante e irresistibile, offre una sua articolata declinazione in una cornice rassicurante, luce serena, impostazione certa, nessun apparente turbamento. Evento: “I colori di Arlecchino”

 

Sede: Galleria d’Arte RiQuadro – via Roma 332 – Palma Campania (NA)

Telefono: 333 3229744

Periodo: 10 novembre – 24 novembre 2019 Orario: dalle 18:00 alle 21:00

Coordinamento & organizzazione: Ambrosino Francesco Vernissage : Domenica 10 novembre ore 18:0

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa