Comuni

Palma Campania, Festa dell’Accoglienza al Polo dell’Infanzia

Palma Campania, 28 Settembre – Stamattina, al Polo dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “De Curtis” di Palma Campania si è svolta la manifestazione dell’Accoglienza, organizzata con impegno e passione dalle maestre e dai bambini di 4 e 5 anni d’età per i piccoli compagni di 3 anni, nuovi iscritti.

Le maestre hanno consolidato da anni questo percorso importante che è un rito di festa divenuto tradizione: il Progetto Accoglienza mira a garantire una serena integrazione a tutti i bambini della scuola dell’Infanzia, con una particolare attenzione ai nuovi iscritti.

Con una simpatica ‘marcia di Topolino’ si sono aperti i cancelli della scuola di via Vecchia San Gennaro per dare il benvenuto alle famiglie delle ‘matricole’. Ad attenderli tutta una Scuola in festa, fatta di espressioni, musiche, balletti e tanta emozione e commozione. Parole semplici, ma gioiose sono state recitate dai bambini del secondo e terzo anno, rivolte ai loro compagni, ai genitori, alle autorità presenti.

Fragorosi sono stati gli applausi a questi bambini, che si sono espressi teneramente. Il volo di una mongolfiera ha chiuso la festa, librandosi in aria e portando con sé i tanti nomi dei piccoli, augurando a tutti un felice anno scolastico.

image_pdfimage_print

di Palma Campania. Insegnante. Ama il suo lavoro svisceratamente.
Scrive per diletto.

Lascia un commento