Comuni

Palma Campania, eccellenze in digitale: parte sabato 30 marzo il progetto con l’evento di punta “Mind”

Palma Campania, 27 Marzo – Una giornata di aggiornamento e formazione rispetto ad un argomento cardine della società moderna come l’innovazione digitale. Si partirà dalla voce di chi, attraverso tale strumento, è riuscito a rivoluzionare il proprio ambito di lavoro. Sabato 30 marzo, con la partecipazione straordinaria di Danilo Iervolino, presidente e fondatore dell’Università telematica Pegaso, partirà il progetto “Eccellenze in digitale”, con un evento, definito Mind, “Digital Innovation Meeting”, all’interno del quale, l’amministrazione comunale, nella persona dell’assessore alle innovazioni tecnologiche Donatella Isernia, ha inteso, avvalendosi del lavoro della Evo Media Lab, del dott. Mario Siano, organizzare una giornata all’insegna della formazione ed informazione sulla rivoluzione digitale e le innovazioni tecnologiche.

Un evento gratuito, nonostante garantisca altissima formazione grazie al susseguirsi di speech tenuti dai maggiori esperti in materia, sia locali, sia nazionali. A Danilo Iervolino, ospite d’onore dell’evento, va aggiunta anche la presenza Roberto Bifulco, uno dei maggiori esperti nazionali sul mondo start up e digital communication.

«L’impatto del web – spiega il Sindaco Donnarumma – sulla nostra società, è stato talmente sconvolgente da non consentire più un approccio blando, o non sufficientemente teso alla fruizione dei suoi benefici. Come amministratori abbiamo il dovere non solo di usufruire, ma anche di formare i nostri giovani rispetto ad una realtà che è parte integrante del nostro mondo e questo progetto rappresenta la prova più evidente di quanto il governo cittadino voglia tenersi e tenere la propria gente al passo con i tempi».

«La presenza – afferma l’assessore Isernia – di un’eccellenza del settore come Danilo Iervolino, un uomo capace di imprimere una svolta oserei definire epocale per ciò che concerne il modo di intendere e di affrontare gli studi universitari, ha lo scopo di sensibilizzare tutti i partecipanti all’evento Mind rispetto all’importanza di un’adeguata preparazione digitale. Oggi, pensare di ottenere prestigiosi risultati, come quelli conseguiti dal presidente della Pegaso, senza conseguire una formazione che possa consentire una capacità di scandagliare il web a tutto tondo, traendo il massimo dalle infinite risorse che ci offre, è da considerarsi utopistico. Ringrazio Iervolino che ci onorerà della sua presenza, la Evo Media Lab, che sta curando in maniera impeccabile il progetto e l’evento ad esso connesso e l’assessore alle attività produttive Luigi Albano, che mi sta aiutando nella valorizzazione del tutto, coinvolgendo anche gli imprenditori palmesi, attraverso un’efficacia opera di sensibilizzazione rispetto ad un tema fondamentale come quello che andremo ad esporre»

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa