Comuni

Palma Campania, cresce la “Community” di Tilto

Palma Campania, 22 Settembre – Connessione a internet a Palma Campania? C’è TILTO WIRELESS COMMUNITY, un progetto nato nel 2013 con lo scopo di costruire una MAN (Metropolitan Area Network) ad alta capacità per fornire connettività e servizi interni a tutto il centro urbano e alle periferie di Palma Campania. TILTO è molto di più di una “connessione a internet”: è comunicazione, condivisione, innovazione e passione.

«Passione per la tecnologia condivisa per il proprio paese», è quello che ci riferisce Carmine Nunziata, uno degli esponenti dello staff. «Da decenni si aspettava un ipotetico intervento dall’alto che appianasse il Digital Divide che colpisce la frazione del nostro paese e invece la soluzione è arrivata grazie alla nostra community. Lo spirito della nostra community è la condivisione delle risorse tecnologiche con l’obiettivo di ridurre i costi, offrire nuovi servizi e sperimentare nuove tecnologie. Per chi si volesse associare fa sapere, Nunziata, si paga solamente € 30,00 all’anno», conclude lo stesso Nunziata.

image_pdfimage_print

“Amo stare all’aria aperta ed essere uno spirito libero. Il mio mondo è a colori, così come me l’ha insegnato mio figlio”.