Comuni

Palma Campania, Concerto Ecosuoni: al dott. Chiariello il Premio “Ambiente e legalità”

Palma Campania, 10 Settembre – Alla 7° edizione del Festival Ecosuoni 2018 di Palma Campania, organizzato con enorme successo da parte dell’associazione “Ecosuoni” con il suo presidente Agostino Finetti, e che ha visto la partecipazione di numerosi ragazzi ed artisti, sono stati premiate diverse persone che fanno della lotta ai crimini ambientali una ragione di vita.

Medici, tecnici ed esperti, tra loro il dottor Biagio Chiariello, che oltre ad essere inserito nel contesto dei comandi di polizia municipale, nel suo curriculum vanta di una specializzazione post laurea in diritto e gestione dell’ambiente. I ragazzi palmesi dell’associazione a cui è legato da anni il dottor Chiariello hanno voluto consegnargli il riconoscimento “Premio Ecologia e Legalità” per quanto posto in essere nell’ambito delle sue attività contro l’’illegalità diffusa e i reati ambientali.

La consegna è stata affidata all’avvocato Filippo Carrella, attivamente impegnato nel mondo dell’associazionismo, e alla presenza del Sindaco di Palma Campania, dott. Nello Donnarumma. Presenti circa mille ragazzi ad un concerto che ha visto la partecipazione di molti artisti. Il Comandante Chiariello ha ricordato che il ruolo dei ragazzi è determinante per la diffusione di idee di legalità e che solo attraverso loro possiamo ormai capire che l’ambiente è come un bimbo indifeso che va tutelato e protetto come se fosse un nostro familiare.

 

 

 

  

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *