Comuni

Palma Campania, alternanza scuola\lavoro: gli studenti dell’I.S. Caravaggio visitano l’azienda dell’apicoltore Mario Ambrosino [Video]

Palma Campania, 3 Giugno – Gli studenti della 3^ dell’ Agrario dell’I.S. Caravaggio di San Gennaro Ves.no accompagnati dal Tutor esterno esperto Rosa Ferrante e dalla Prof.ssa Anna Falsino, tutor interno, sono stati accolti dall’Azienda dell’Apicoltore Mario Ambrosino, a Palma Campania, Vallone D’Aiello, sotto la collina del bosco delle Crocelle, per un introduzione al mondo delle api, insetti utili alla natura.

Tantissime le domande dei ragazzi sul come avere le arnie e sul come fare il miele, in campagna o in città. Hanno indossato una tuta di colore giallo, perché insieme al bianco è il colore preferito dalle api. Si sono avvicinati  a questi insetti prestando attenzione a non fare gesti veloci, con tutta calma e con animo sereno.

Hanno potuto osservare la laboriosità con cui le api si apprestano a formare le celle dell’alveare e a chiuderle, in modo ché tutti i profumi rimangano all’interno. Il miele maturo viene protetto, e può essere conservato anche per anni. I giovani e le insegnanti non si sono fatti mancare il gradevole assaggio del fresco prodotto.

L’azienda Ambrosino è particolarmente attenta al rispetto del territorio, e alla produzione del biologico. Oltre al miele, tra le innumerevoli specialità, la produzione del polline, utile per la salute e ottimo integratore alimentare che a secondo del periodo può assumere colore diverso perché proveniente da fiori diversi: castagno, quercia, ginestrino, edera, cisto, salice, e tanti altri.

 

 

Il punto vendita dell’’Apicoltura di Mario Ambrosino è a Palma Campania (NA), in Via Trieste.

INFO: cell. 3334977520 – Pagina fb “APICOLTURA AMBROSINO”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print