Comuni

Pagani, IV Edizione Premio Impegno “Peppe Caso” a cura dell’Associazione Vierse

Pagani, 23 Dic. –  Si terrà il 27 dicembre alle ore 20 presso l’auditorium Sant’Alfonso Maria De Liguori la quarta edizione del premio impegno “Peppe Caso” 2016, promossa dall’Associazione Vierse. «Un evento che porto avanti ogni anno con gioia- ha dichiarato il figlio dell’indimenticato professore paganese, Giovanni Caso- in nome di mio padre, un uomo che ha tanto amato la città di Pagani». L’appuntamento annuale dedicato ai cittadini paganesi che per impegno e successi rappresentano la città di Pagani, quest’anno si arricchisce di numerose novità. Al fine di avvicinare il più possibile la cittadinanza al premio, da questa edizione alcune delle proposte di premiazione potranno essere avanzate anche dal popolo del web. Dallo scorso 30 novembre, infatti, è aperta una consultazione social, tra i cui nomi una commissione ad hoc sceglierà i vincitori del premio, oltre quelli già individuati dall’organizzazione. Il limite ultimo per inviare le referenze è stato martedì 20 dicembre.

Associazioni che si occupano di sociale, cittadini che si distinguono per le loro carriere in campo culturale, medico, di ricerca e tradizioni popolari, oltre che premi alla memoria di cittadini che hanno dato lustro alla nostra città, le categorie dei premi da individuare attraverso la consultazione popolare. I nomi di coloro che concorrono all’assegnazione del premio impegno “Peppe Caso”, valutati da una giuria costituita da giornalisti secondo parametri prestabiliti, saranno comunicati il prossimo 22 dicembre. Dodici i premi già assegnati, che verrano consegnati il prossimo 27 dicembre. Quattro premi alla memoria del giornalista Salvatore Scarano, Antonio Pandolfi, lo sportivo Gerardo Violante e il maestro e concertista Alfonso Carrera verranno assegnati.

Il giornalista e scrittore Roberto Ritondale, il dirigente AIA Nocera Inferiore Carmine La Mura, la judoka della Nazionale Italiana Maria Vitolo e il cantautore Vincenzo Romano verranno premiati per le loro capacità in grado di dare lustro alla città di Pagani. Tra i premiati anche l’associazione Autismo Fuori dal Silenzio, l’associazione giovanile Koru e a SuperAbile Onlus per il loro impegno in campo sociale e delle politiche giovanili. Un premio alla carriera sarà assegnato al giornalista paganese Salvatore Campitiello.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print