Comuni

Ottaviano, il cimitero tra mille problemi e disagi

Ottaviano, 19 Settembre – Il cimitero di Ottaviano e di San Giuseppe Vesuviano versa in una miriade di problematiche. Nonostante i solleciti fatti dalla cittadinanza alle istituzioni locali, i disagi sono all’ordine del giorno. Mediante segnalazioni verbali, petizioni scritte con tanto di raccolta di firme e malumori espressi da tanti attraverso i canali ‘social’ più in voga, il cimitero resta un luogo fatiscente, insicuro e, per queste ragioni, anche pericoloso per quanti lo frequentano.

Facendo un sopralluogo sul posto, è possibile verificare lo stato delle cose: tombe franate, allagate in caso di pioggia, scarsa sicurezza dell’impianto elettrico e, come se non bastasse, anche sporadici episodi di furti, in molti casi di borse, le quali spariscono mentre la malcapitata di turno è intenta a pregare.

Fatte le denunce di rito, della questione si sono interessati anche i Carabinieri e, tra l’altro, non sono pochi i cittadini che hanno espresso l’idea di installare delle telecamere, almeno nei viali principali, per monitorare al meglio i movimenti più sospetti.

Carmela Annunziata

image_pdfimage_print

Lascia un commento