Comuni

Ottaviano, Festa di San Michele: lo spettacolo del “Volo degli Angeli” [Video]

Ottaviano, 8 Maggio – Questa mattina, stando al cartellone della programmazione della festa di San Michele Arcangelo, era prevista la storica “Diana”.  La città si sarebbe dovuta svegliare con i rumori dei botti che contraddistinguono questa manifestazione, ma la storica rappresentazione è stata annullata a causa di un incidente avvenuto ieri sera dopo la mezzanotte, in cui un giovane ragazzo è stato purtroppo accoltellato. Immediatamente ricoverato all’ospedale di Nola, sembrerebbe fuori pericolo.

Si temeva pertanto che anche la processione sarebbe stata rinviata, invece, per la gioia di tutti i devoti, il tanto atteso “Volo degli Angeli”, l’evento principale attorno a cui gira tutta la tradizione della festa si è svolto alla grande, tra gli applausi e le acclamazioni di chi è accorso per ammirare lo spettacolo.

Il” Volo degli Angeli” che cantano sospesi ad una fune, promanando preghiere per la città, un vero e proprio inno a San Michele Arcangelo, si è svolto come di consueto in 4 piazze, tutte gremite di gente per assistere a questo incantevole spettacolo di tradizione che rimarca l’appartenenza a questa terra.

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.