Comuni

Ottaviano, Festa di San Michele: lo spettacolo del “Volo degli Angeli” [Video]

Ottaviano, 8 Maggio – Questa mattina, stando al cartellone della programmazione della festa di San Michele Arcangelo, era prevista la storica “Diana”.  La città si sarebbe dovuta svegliare con i rumori dei botti che contraddistinguono questa manifestazione, ma la storica rappresentazione è stata annullata a causa di un incidente avvenuto ieri sera dopo la mezzanotte, in cui un giovane ragazzo è stato purtroppo accoltellato. Immediatamente ricoverato all’ospedale di Nola, sembrerebbe fuori pericolo.

Si temeva pertanto che anche la processione sarebbe stata rinviata, invece, per la gioia di tutti i devoti, il tanto atteso “Volo degli Angeli”, l’evento principale attorno a cui gira tutta la tradizione della festa si è svolto alla grande, tra gli applausi e le acclamazioni di chi è accorso per ammirare lo spettacolo.

Il” Volo degli Angeli” che cantano sospesi ad una fune, promanando preghiere per la città, un vero e proprio inno a San Michele Arcangelo, si è svolto come di consueto in 4 piazze, tutte gremite di gente per assistere a questo incantevole spettacolo di tradizione che rimarca l’appartenenza a questa terra.

 

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print