Comuni

Ottaviano, allarme maltempo: scuole chiuse e Istituzioni in allerta

Ottaviano, 29 Ottobre – I forti temporali hanno messo in allerta Ottaviano, come tanti altri comuni vesuviani e prontamente il primo cittadino Luca Capasso, sempre attento alle problematiche dellà città, si è attivato ed è sceso per le strade a verificare i danni provocati dal maltempo.

Sulle carreggiate non mancavano alberi e sterpaglie che ostruivano la circolazione, qualche insegna ha ceduto al vento, fortunatamente senza provocare danni e persino un palo della luce non ha retto alle forti raffiche. E’ stato necessario un intervento anche in via Oliveto dove è crollato il tetto di un’abitazione privata.

Il sindaco che intanto con gli organi competenti continua a monitorare la situazione, ha disposto la chiusura delle scuole, per martedì 30 ottobre, per consentire ai tecnici di fare delle verifiche sia dei plessi scolastici che della viabilità cittadina. Capasso ha inoltre dichiarato che chiederà alla Regione di modificare profondamente il sistema di Protezione Civile e di allerta meteo e aggiunge: “Non è possibile lasciare tutto all’improvvisazione e demandare ai sindaci decisioni che dovrebbero spettare a tecnici ed esperti. L’inverno è lungo, c’è bisogno di un cambiamento di rotta o sarà impossibile gestire i mesi a venire!”.


image_pdfimage_print