Magazine

Nunzio Bellino, ecco l’uomo elastico: è campano ed è un attore di cinema e tv

Napoli, 10 Ottobre – Nunzio Bellino, classe 1989, crede nei sogni, nella vita e nello spettacolo. All’apparenza può sembrare un ragazzo comune, ma attraverso i suoi occhi si percepisce che non è così. Ha una storia, un suo passato, un suo presente glorioso e un futuro tutto da scoprire. Nunzio è l’uomo elastico. Sembra uno scherzo, non è così. Purtroppo non è uno scherzo è la realtà dei fatti.  Ha scoperto qualche anno fa di avere la rara sindrome di ehlers- danlos che colpisce il tessuto connettivo, le articolazioni e i muscoli, e rende la sua pelle super elastica.
Nunzio è delicato, deve fare una vita tranquilla, anche uno stress forte può essergli d’intralcio a causa di questa patologia che lo rende fragile sia all’esterno che all’interno come un cristallo.  Dopo una fibrillazione al cuore ed un periodo di coma ha deciso di mettersi in gioco ed ha fatto dell’arte e dello spettacolo la sua vita. Infatti, l’incontro con lo sceneggiatore e regista Giuseppe Cossentino è decisivo tanto che mettono in scena ” Elastic Heart” che racconta della vita di Nunzio, delle sue emozioni, dei suoi sentimenti, ricordi d’infanzia, intrecciato a tematiche sociali, come bullismo,  cyberbullismo, discriminazione ed emarginazione.  
Il successo del corto è clamoroso, sceneggiature e regia di Cossentino è coinvolgente e la toccante interpretazione di Nunzio arriva dritta al cuore di tutti, facendo diventare Nunzio, un attore e personaggio noto amatissimo sia sui social che sul web.
Il messaggio di Nunzio è chiaro vivi la vita fino in fondo, nonostante tutto perchè prima o poi ti sorride.  Mai mollare, bisogna crederci sempre ed andare avanti.
Il lavoro ha vinto due Oscar del Web ai Rome Web Awards 2017 ed è in concorso a diversi contest nazionali e internazionali. Intanto dal corto è nato sempre dalla penna di Giuseppe Cossentino, il primo ed esclusivo monologo sulla sindrome di Ehlers- Danlos che Nunzio ha interpretato in modo magistrale e con il cuore sul palco di villa Fiorentino a Sorrento lo scorso Settembre nel contest di Teatro in Pillole. 
image_pdfimage_print