Comuni

Nola, Vulcano Buono: Ultimo appuntamento con “La Smorfia Show”

Nola, 29 Settembre – Il Centro Commerciale, Vulcano Buono ha avuto luogo il quinto e ultimo appuntamento della Smorfia Show.  Si tratta di un evento che ha intrattenuto i clienti del centro commerciale con un gioco divertente e molto diffuso. Si è trattato dell’ennesimo ultimo mercoledì del mese, da maggio a settembre 2018. In totale si sono svolte sedute per un totale di cinque appuntamenti. In effetti, si è svolta una serata di gioco collettivo che già introduce, con un poco di anticipo, il clima natalizio; una tombolata.

 “La Smorfia Show”, un gioco simile, almeno nella formalità, a quello che potrebbe esser riscontrato in una sala bingo, ha reso sicuramente molto consenso e partecipazione; nell’immaginario collettivo, il gioco è strettamente legato a Napoli.  Esiste, si sa, ha una strana corrispondenza, unica nel suo genere, quasi esoterica tra i partenopei e il gioco del lotto. Con queste specifiche impostazioni è più che giustificato, nelle sue motivazioni, l’estuiamo col quale l’evento è stato seguito. Lo spettacolo si è svolto in due postazioni: la principale in Piazza Capri con l’estrazione delle palline numerate, l’altra in Piazza Amalfi, dove attraverso un maxi schermo, il pubblico ha potuto seguire le estrazioni in diretta. In una piazza la serata è stata coordinata, sul palco da Giovanni Onorato e Maura Tronci; una serata spettacolo!

A estrarre i numeri, per la precisione delle, consistenti, palline numerate, da un sacchetto sono stati delle bambine presenti nel pubblico e invitate a salire sul palco; un gioco controllato da giudici di gara come si conviene in simili circostanze. Un gioco organizzato, in un clima di festa e aggregazione sociale, dal centro Vulcano Buono e che ha messo in palio notevoli premi: 2000 € in buoni acquisto.

Antonio Romano

 

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *