Comuni

Nola, Vulcano Buono: gli alunni della “De Curtis” incontrano Alessandro Siani dopo la visione del suo ultimo film “Il giorno più bello del mondo”[Video]

 

Nola, 4 Novembre – Al Cinema “The Space” del Vulcano Buono di Nola, lunedì 4 novembre, gli studenti della secondaria di primo grado dell’Istituto Antonio De Curtis di Palma Campania, grazie ad una uscita didattica, accompagnati dai propri docenti, hanno potuto visionare il film “Il giorno più bello del mondo” in uscita in tutte le sale dal 31 Ottobre.

Il Film è stato spassosissimo hanno dichiarato i ragazzi, che con sorpresa hanno potuto interagire con il protagonista, l’attore Alessandro Siani che era presente in sala. É stato possibile rivolgergli diverse domande, uno spettacolo nello spettacolo che ha affascinato tutti, con battute esilaranti sulle scene che sono piaciute di più che hanno visto l’uso di tanti effetti speciali, ma i giovanissimi sono stati in grado di arrivare al cuore di Alessandro a cui hanno chiesto: “Che emozioni provi quando giri un Film?” La risposta non si è fatta attendere: “Una bella emozione, soprattutto quando posso improvvisare.” Poi Siani ha aggiunto: “ La scena in cui parlo della favola di Biancaneve doveva durare 1 minuto e mezzo e invece è durata 5 minuti, perché i bambini si sono messi a ridere sul serio, quindi sembra che stai girando un film che è finto e invece poi c’è la verità”.

La trama: “Arturo Meraviglia è un impresario che cercherà di salvare dal fallimento un piccolo teatro. La soluzione sembra essere l’eredità di un suo zio ma in realtà si tratta di due bambini, Rebecca e Gioele. Quest’ultimo è dotato di uno straordinario potere telecinetico, che sembra essere il modo per risolvere i problemi di Arturo. Ma le doti del piccolo sembrano interessare anche ad alcuni scienziati senza scrupoli. Tra tante divertenti avventure e con l’aiuto di buffi amici Meraviglia cercherà di proteggere Gioele e Rebecca e di rimettere in sesto il suo teatro e vivere così il giorno più bello del mondo.”

Alessandro Siani è al quarto film da regista ma ne è anche il protagonista e autore della sceneggiatura con Gianluca Ansanelli. Gli altri protagonisti sono Sara Ciocca (Rebecca), Leone Riva (Gioele), Stefania Spampinato e Giovanni Esposito.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.