Cronaca

Nola, tentato omicidio 14enne nel parcheggio del Vulcano Buono: arrestati i tre minorenni

Nola, 6 Gennaio – Arriva l’ordinanza di applicazione di misure cautelari in IPM nei confronti di F. P. anni 16 di Somma Vesuviana, di B.D. anni 14 e C.G anni 14 entrambi residenti a San Vitaliano che il giorno 8 dicembre, sulla pista di pattinaggio del centro commerciale Vulcano Buono aggredirono il giovane Piercarmine, fino a seguirlo nel parcheggio dove uno del branco lo accoltello’ all’addome .

Il Giudice dott.ssa Draetta non ha avuto dubbi, magistrale l’ indagine svolta dal Maresciallo Maggiore Esposito della stazione di Nola e del Maresciallo Carpentiere i quali hanno subito identificati gli autori del gravissimo episodio. Le indagini hanno rilevato la :“evidente incapacità delle famiglie di svolgere una efficace azione educativa, alla luce anche dei trascorsi penali dei rispettivi padri, pluripregiudicati e la particolare determinazione criminale rivelata dalla sequenza incalzante di condotte provocatorie, moleste e violentemente lesive contro un ragazzo più piccolo, reo di voler trascorrere una serata di divertimento con la fidanzata”. Elementi tali da far ipotizzare condanna e pena detentiva.

Onore e merito all’Arma dei carabinieri, un grazie al Maggiore Esposito e alla Compagnia di Nola per la positiva operazione svolta che offre senz’altro risposte sicure alla cittadinanza per la presenza concreta dello Stato.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.