Comuni

Nola, Teatro Umberto: la Magic Dance & Fitness presenta il saggio “Armonia”

Palma Campania, 7 Luglio –  Le scuole si chiudono, si va in vacanza, le palestre concludono l’anno accademico   con il saggio di fine anno. La settimana scorsa la Magic Dance & Fitness di Palma Campania,  al teatro Umberto di Nola ha terminato il percorso sportivo, per l’anno a. 2018/2019 con il saggio “Armonia.” È stato un viaggio narrante, di balli, musica, luci, suoni, colori, che ha destato emozioni straordinarie.

“Armonia”: una combinazione, di arte, cultura, storia, musica, danza. Gli allievi con gli straordinari balli della Magic Dance &Fitness, guidati dalla voce fuori campo del musicista Maffia Lore, hanno messo in scena uno spettacolo originale, con prestazioni che hanno soddisfatto tutti i presenti, numerosissimi in sala. Un viaggio in giro per il nostro mondo che rimane in “Armonia” grazie ai vari continenti che esprimono valori e colori diversi.

“L’armonia, è stata  rappresentata per ogni continente con suggestive coreografie e musiche seducenti : dal vivere la frenesia della città ed avere  libertà di espressione in America, alla tranquillità e alla serenità di vivere a contatto con la natura e ritrovare nelle piccole cose la serenità e la tranquillità in Oceania, ai colori  dell’Asia, al concerto e alla collaborazione tra i Paesi d’Europa, fino a rimarcare quell’armonia che ancora oggi in Africa non esiste, soprattutto per le donne, che subiscono violenze e discriminazioni”, riferisce Rossella Rainone, maestra  ballerina,  direttrice artistica dello spettacolo, che ha ereditato dalla mamma Maria Grazia Basilicata, insegnante e direttrice della scuola di danza Magic Dance & Fitness, la passione e la professionalità per il mondo della danza.

Apprezzata anche l’esibizione delle ballerine ospiti, campionesse mondiali di Hip-Hop Viviana D’Errico, Rita Ferrara, Alessia Reginelli.

Due ore di spettacolo andato avanti alla perfezione per l’ottima preparazione e capacità espressiva che gli allievi hanno mostrato a testimonianza della bravura e professionalità del team della Magic Dance &Fitness:

Raffaella Prisco, insegnante di danza moderna e contemporanea;

Assia Nunziata, insegnante di danza moderna;

Viviana D’Errico insegnante di hip-hop.

E i fantastici costumi preparati dalle abili sarte Felicetta Donnarumma e Titta Peluso,   hanno reso scenografiche le performance dei bambini e delle bambine, delle ragazze e delle insegnanti, con la magia delle luci  e suoni  prodotti dai tecnici  Enrico e Michele Napolitano. Lo staff si è avvalso delle prodigiose aiutanti dietro le quinte: Antonella Rainone, Maria Teresa Del Giudice, Rosaria Del Giudice.

I ricordi fotografici e video sono stati immortalati dai fotografi Fabio Gullaci e Lucrezio Catapano.

Armonia perfetta quella che caratterizza da anni la A.S.D.Magic Dance & Fitness.  Una famiglia, così la descrivono gli allievi e i genitori.

“La nostra scuola è una grande famiglia, la nostra forza è sempre stata la passione, la professionalità che condividiamo con gli allievi e gli insegnanti; è l’ARMONIA, il clima  sereno, famigliare, allegro con cui accogliamo i nostri allievi, così conclude la direttrice della scuola Maria Grazia Basilicata . L’arrivederci è a settembre per le iscrizioni al nuovo anno accademico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A.S.D Magic Dance &Fitness di Maria Grazia & Luciana Basilicata

Via Croce 24 Palma Campania

Info:3287428176

0818241838

 

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print