Comuni

Nola, l’Istituto Comprensivo “G. BRUNO – FIORE” presenta l’Elogio della legalità: progetto di cittadinanza attiva

Nola, 27 Marzo  – L’Istituto Comprensivo “G. BRUNO – FIORE”, sabato 30 marzo 2019, con inizio alle ore 1000, in Piazza Duomo, presenterà l’Elogio della legalità, un Progetto di cittadinanza attiva che s’inserisce nell’ambito del Progetto “Il Caffè Letterario”.

Intensa la scaletta della giornata che vedrà la partecipazione del Prof. Nicolò Mannino, Presidente del parlamento della Legalità Internazionale e del Dott. Mario Ambrosanio, sub commissario del Comune di Nola che ha Patrocinato l’iniziativa.

A fare gli onori di casa la Prof..ssa Maria Iervolino, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “G. BRUNO – FIORE”.

L’iniziativa vanta la collaborazione del Parlamento della Legalità Internazionale, con il coinvolgimento di numerosi alunni e docenti della Scuola secondaria di I grado dell’Istituto, dei genitori, di personalità autorevoli nonché di rappresentative della Cultura della Legalità.

L’evento – riferisce la prof.ssa Maria Iervolino Dirigente Scolastico – ha lo scopo di trasferire la gioia e la cultura della legalità, che la scuola vive grazie al progetto culturale del Parlamento della Legalità Internazionale, in luoghi di socializzazione esterni agli edifici scolastici e simbolicamente rappresentativi dello stile di vita della società attuale quali, appunto, i Caffè, che ritornano ad essere letterari”.  In questa ottica è stato scelto il caffè Coco’s, situato a piazza Duomo, nel cuore di Nola, che si ringrazia per la cortese disponibilità. 

                                                                                               

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.