Comuni

Nola, In giro per l’Italia con Giordano Bruno

Nola, 15 Febbraio – Da quel 17 febbraio del 1600 che lo vide bruciare sul rogo dell’Inquisizione Romana, Giordano Bruno non smette di far parlare di sé. Il vagabondare della sua figura storica e della sua fama, eternato in diversi angoli d’Italia attraverso statue, epigrafi e toponomastica, è l’oggetto del volume scritto da Tullio Palo, nolano, che verrà presentato dalla Pro Loco Nola Città d’Arte sabato 17 febbraio alle ore 18 a Nola, nella Chiesa dei Santi Apostoli di via San Felice.

“In giro per l’Italia con Giordano Bruno” è il titolo dell’opera, realizzata e voluta dall’autore e dal compianto Aniello Montano, specialista e appassionato di Bruno e del suo pensiero. La manifestazione sarà occasione per ricordare anche il professore, scomparso nel 2015 e già presidente della Fondazione Giordano Bruno, a farlo accanto all’autore ci saranno Matteo Cambi, docente all’Università di Salerno, Maria Grazia De Lucia Serpico, consigliere della Pro Loco Nola Città d’Arte, e il professore e poeta Luigi Simonetti.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print