Comuni

Nola, Giuseppe Guida nuovo Presidente della Camera Penale

Nola, 11 lug. –  La Camera Penale di Nola ha rinnovato i propri vertici per il prossimo biennio. Il nuovo presidente è l’avvocato Giuseppe Guida, 48 anni, sposato con il Consigliere dell’ordine degli avvocati di Nola Annalisa Sebastiani. Sono stati eletti anche i nuovi membri del consiglio direttivo, che sono gli avvocati Felice Carbone, Vittorio Corcione, Felice Iovino, Vincenzo Laudanno, Vincenzo Miele e Gennaro Santorelli.
Giuseppe Guida, immediatamente dopo lo scrutinio, ha rilasciato una breve dichiarazione, che è anche una sorta di atto programmatico: “la nuova giunta della camera penale di Nola nella prospettiva di una nuova rinnovata passione per il ruolo e l’immagine dell’avvocato penalista intende veicolare, attraverso il mandato rappresentativo riconosciutogli, tutte le iniziative necessarie per la rivalutazione della funzione difensiva e per la riaffermazione del ruolo centrale del difensore in un processo.
Un’ambizione pretenziosa ma sicuramente legittima. Affermazione della funzione sociale dell’avvocato che esprime il suo valore attraverso il processo nell’interesse della collettività e sottratto alla spettacolarizzazione mediatica. Riconquista del decoro professionale.” Queste le dichiarazioni dell’avvocato Guida, una sorta di sentieri da ripercorrere e presidi da riconquistare, non da soli ma d’intesa con tutte le camere penali del territorio, restituendo loro il posto che le spetta di diritto. 

 

 
 



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa