Comuni

Nola, Gaetano Minieri è il nuovo Sindaco: “Saremo gli amministratori di tutti”

Nola, 10 Giugno – Nola ha un nuovo sindaco, è l’ingegnere Gaetano Minieri che a sorpresa stravolge i pronostici della vigilia, e supera con il 60% delle preferenze la sua agguerrita competitor Cinzia Trinchese.

Cinque le liste civiche che hanno sostenuto il neo sindaco confermando, dunque, in pieno il vantaggio del primo turno. Grande l’emozione di Minieri che ha seguito con particolare attenzione lo spoglio nel suo comitato elettorale. A risultato acquisito è sceso immediatamente in piazza a festeggiare la vittoria con i suoi sostenitori. “Saremo gli amministratori di tutta la città – ha dichiarato il neo sindaco – desidero ringraziare la mia famiglia. Mia moglie, i miei figli, le mie sorelle e tutti i componenti della mia squadra”.

Nola ha dunque un nuovo sindaco e una nuova giunta, desiderosa di mettersi immediatamente al lavoro, la città non può più attendere.

Ecco la composizione del Consiglio Comunale.

Maggioranza. Uniti per Nola: Antonio Tufano, Raffaele Giugliano, Rino Barone, Luciana Napolitano Bruscino, Salvatore Notaro, Angelo Siano, Rossella la Marca. Più Nola: Vincenzo Iovino, Anna Francesca Cutolo, Alberto Verani. Nola Democratica: Paolino Mauro, Alberto Buonauro, Francesco Convenuti. Nola in Movimento: Francesco Pizzella. Nola 801: Antonio De Lucia.

Opposizione (Cinzia Trinchese). Forza Italia: Enzo De Lucia, Claudia Mauro, Giusy Arvonio. Al Cuore di Nola: Raffaele Parisi, Giovanni Erasmo Carrella, Carmela Scala. Siamo Nola: Carmine Coppedo. In Consiglio Comunale anche il M5S con Giuseppe Todisco.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print