Comuni

Nola, “Con Paolino verso Natale”: la Pro Loco e i Maestri di Festa uniti dalla Caritas Diocesana

Nola, 12 Dic. – Un’iniziativa pensata per gli ultimi, per i poveri tanto cari a San Paolino, è quella voluta dal Vescovo Beniamino Depalma e lanciata alla Pro Loco Nola Città d’Arte. “Con Paolino verso il Natale” si chiama la raccolta fondi, scaturita proprio da un gesto di cordialità: un’opera d’arte donata al Vescovo Depalma e da lui offerta per una sorta di lotteria di beneficenza in favore della Caritas Diocesana di Nola.

La raccolta è stata avviata lo scorso 7 dicembre, in una serata di amicizia e musica con i Maestri di Festa 2017 promossa dalla Pro Loco e tenutasi nella Chiesa dei Santi Apostoli di Nola; durante la manifestazione è stata presentata l’opera del Maestro Francesco Fiscardi, un artistico giglio in scala 1:25, da lui donato al Vescovo e da quest’ultimo messo in palio. Alla serata, animata dal duo Lello De Lucia e Giorgio Napolitano di Canta Nola Gigli in Radio, hanno partecipato 7 delle 8 corporazioni e la Barca, le quali hanno ricevuto dal Vescovo Depalma in persona l’invito a seguire l’esempio del Santo della Festa dei Gigli: “Sono sempre più numerose le persone che bussano alla porta del dormitorio della Caritas Diocesana, in cerca di un tetto per dormire e di un pasto. Siamo tutti chiamati a dare dignità a queste persone in difficoltà, tra cui ci sono sempre più italiani. Maestri di Festa, stare vicino agli altri vi fa degni di Paolino” ha detto il Vescovo Depalma.

La raccolta fondi, appoggiata con gioia dai Maestri di Festa e dalla Pro Loco, è aperta a tutti coloro che con generosità vorranno offrire un contributo alle numerose opere della Caritas ritirando uno dei biglietti disponibili presso la sede della Pro Loco Nola Città d’Arte o attraverso i Maestri di Festa stessi. La raccolta si chiuderà con l’estrazione del 7 gennaio 2017.

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print