Sports

Nola Città dei Gigli, nuovo colpo di mercato: arriva Chiara Guadagnino

La giovanissima e duttile schiacciatrice classe ’01 giocherà con il Nola Città dei Gigli in B2

Il presidente, Elvezia Chiacchiaro: “Un grande talento a disposizione di coach Alessandro Quinto”

Nola, 31 Agosto – Nuovo importante colpo di mercato per il Nola Città dei Gigli. A pochi giorni dal raduno, fissato per lunedì 3 settembre alle ore 20 al PalaMerliano, la società nolana è lieta di annunciare il tesseramento di Chiara Guadagnino per la stagione sportiva 2018/2019. Classe 2001, schiacciatrice capace di ricoprire in maniera naturale anche il ruolo di opposto, Guadagnino è un vero e proprio talento dal potenziale ancora tutto da scoprire.

Sorella minore di Maria Cristina e Letizia Guadagnino con cui ha giocato la scorsa stagione in serie C con il VolleyTime Casagiove, Chiara ad appena 13 anni ha esordito in serie C mentre sul fronte giovanile ha trionfato in Under 16 regionale, Under 14, 16 e 18 provinciale partecipando ad una Finale Nazionale giovanile. Infine ha vestito la maglia della selezione regionale campana in occasione di un’edizione del Trofeo Delle Regioni.

“Il Nola Città dei Gigli si è assicurato uno dei migliori talenti in circolazione – ha esultato il presidente Elvezia Chiacchiaro – siamo felicissimi di accogliere Chiara Guadagnino che aggiungerà freschezza, duttilità e grinta al nostro gruppo. Può ricoprire sia il ruolo di schiacciatrice che quello di opposto e soprattutto, nonostante la giovanissima età, è in possesso di un bagaglio tecnico già importante. Siamo davvero orgogliosi di accoglierla nella nostra grande famiglia certi che saprà fornire un grosso contributo tecnico e umano nel corso di una stagione che si preannuncia impegnativa e soprattutto lunghissima. Nel ringraziare la famiglia Guadagnino che ha risposto con entusiasmo e disponibilità alla nostra proposta, adesso siamo tutti proiettati verso la ripresa degli allenamenti fissata per lunedì 3 settembre. Tra pochi giorni inizieremo a fare sul serio – ha concluso Elvezia Chiacchiaro – ed inizierà finalmente la nostra stagione in B2″. 

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *