Comunicati

Nola, al via “Siti orfani di Tutela? La questione della Terra dei Fuochi”: evento proposto dall’Associazione Giovani Penalisti

Nola, 13 Aprile – Continuano le iniziative promosse dall’Associazione Unione Giovani Penalisti di Nola.
I giovani avvocati in onore di Michele Liguori, tenente della polizia locale venuto a mancare per una grave patologia contratta durante il servizio, terranno il giorno 17 Aprile presso il Salone delle Armi del Tribunale di Nola, un nuovo incontro formativo.

Sottolinea il presidente ” L’evento nasce dall’esigenza di dare lode ad un nostro conterraneo, venuto a mancare per grave patologia contratta durante il servizio”.

Gli organizzatori ammettono che il lavoro di squadra per tali iniziative sia doveroso per un‘adeguata attività di sensibilizzazione dell’intero territorio. Il presidente Di Palma, afferma ” bisogna aprire le coscienze, prendere atto di conseguenze sotto certi aspetti irreparabili e solo operando una drastica attivita’ di prevenzione possiamo impedire l’ eventuale alimentarsi di ulteriori fenomeni criminosi in materia ambientale” .

La vicepresidente sottolinea che l’evento vedrà la partecipazione di autorevoli relatori che, potranno non solo chiarire l’attenzione della Cedu sul fenomeno ma soprattutto gli strumenti per contrastare l’avanzamento del fenomeno.

 Il presidente, la vicepresidente e il tesoriere con la collaborazione dell’intera squadra stanno effettuando un eccellente lavoro sul territorio di sensibilizzazione dei giovani, perché è da loro, secondo il pensiero comune che, bisogna partire per riprendere in mano il territorio e ricucire il tessuto sociale .

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.