Comuni

Nola, 45° Cantagiglio Folk Festival Nola 2017

Nola, 21 Giugno – L’Ass. Culturale A.C.A.P., Radio Antenna Campania e La Gazzetta Campana, vi invita a partecipare il giorno 26 giugno 2017 dalle ore 19:00 alle 21:30 in piazza Duomo a Nola (Na), allo storico evento Nolano, l’ormai celebre Grangalà di premiazioni e Memorial Campani e Nazionali:

il 45° Cantagiglio Folk Festival Nola 2017, presentato dal Direttore Tony Napolitano,Ludovica Masucci e dal giornalista e presentatore Antonio D’Ascoli.

 

La serata si svolgerà in tre step:

 Prima parte: musica di inizio serata con Salvio Volpe,Gianfranco Vastola e i Malacrjanza che accompagneranno la kermesse di premiazioni per canzoni folk e melodiche,story,memorial, autori e cantanti della Festa dei Gigli di Nola sotto egida Unesco e si alterneranno durante tutta la serata.

 Seconda parte: la serata accompagnata dai nostri musici e dal canto di Carmen Melillo,consiste nella consegna dei premi alle tre ragazze come Miss Commessa Simpatia con Sabrina Ferrilli 2017,Miss Ragazza Copertina della Gazzetta Campana 2017 e Miss Nola Cantagiglio Folk 2017.Poi premiazione del premio teatrale Campano in memoria di Salvatore Esposito Pipariello a Eugenio Corsi (attore della famosa serie tv Un Posto al Sole e ex del Bagaglino con Pippo Franco)consegnato dalla scorsa vincitrice dell’omonima compagnia teatrale Pipariello, l’Attrice Maura Tronci.Premio Claudio Villa per il club Romano a lui dedicato ritirato dal Cabarettista Nicola Onofrietti proveniente da Roma( vincitore per la sua parte nella Vita è bella), e consegnato dal cantante lirico napoletano Gennaro Guerra (proveniente dalla trasmissione Italia’s Got Talent e da altri talent) che canterà una canzone del repertorio di Claudio Villa.Continuerà  con il premio Cinema Nazionale in onore di San Paolino Patrono di Nola ad Angelo Maria Sferrazza per il film “Un Santo senza parole” di Tony Gangitano.

 

Terza parte: inizierà sempre allietati dai nostri musicisti, con la consegna del premio Cultura Nazionale in memoria del Poeta e nostro concittadino Mario Patanella ad Alessia Arati attrice e scrittrice per il suo ultimo romanzo Anima presentato il 9 giugno a Roma presso Area Contesa in via margutta,proseguiremo con il premio Pino Daniele per gli Autori a Gerardo Carmine Gargiulo cantautore che scrisse per Pino Daniele(già vincitore di numerosi premi tra cui il premio internazionale Sublimitas e Premio Lunezia).Finalmente la parte più dolce del Grangalà, la consegna di 3 targhe con foto ai 3 bimbi vincitori del Concorso Nazionale Bimbi Belli e bellissimi medaglioni fino al 20esimo posto,centinaia gli aderenti per questa edizione 2017 che si tiene da anni ogni 6 mesi circa.Consegna del premio giornalistico radio/tv in memoria di Renato Mallegni al giornalista Antonio D’ascoli.Concluderà la kermesse deliziandoci con un suo brano la rinomata cantante Consiglia Licciardi che ritirerà il Prestigioso premio Pino Daniele per la musica.

Giunto ormai alla terza edizione,preceduta da mostri sacri della musica e compagni di viaggio di Pino Daniele nel 2016 il percussionista poliedrico ed anche cantautore Tony Cercola;e nel 2015 dal cantautore e musicista Enzo Gragnianiello che tutti ricorderanno in special modo per il suo exploit con Mia Martini Cu’mme. Ospiti della serata dal Centro Nazionale Spettacolo il Direttore  Nicola Vizzini ed Enzo Massimiliano Acri responsabile per le tv e Napolitano Massimiliano responsabile per Radio-Stampa-Web e Direttore N.M.A. Agency promotrice dell’evento.Inoltre ospiteremo tanti altri big tra cui Tony Paganelli regista internazionale  sceneggiatore del film Zenobia Linea di sangue, anime di vetro, il bene oscuro , il prezzo del gioco,il regista molto conosciuto all’estero è di torino (da cui si vede l’influenza di Dario Argento) ma vive a roma, film in attuazione hunthers off soulus in autunno location Sicilia distribuito in Cina.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa