Comunicati

Nocera Inferiore, EsseInfo presenta il II corso di Giornalismo

Parte il secondo corso gratuito di giornalismo, organizzato dall’Associazione EsseInfo, con il patrocinio morale gratuito dell’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore. Presentazione lunedi 26 settembre alle ore 11,30 a Palazzo di Città, alla presenza del Primo Cittadino Avv. Manlio Torquato.

 

Nocera Inferiore, 24 settembre 2016 – Partirà il 3 ottobre il secondo corso gratuito di giornalismo organizzato dall’associazione EsseInfo, editrice de “Il Risorgimento Nocerino”, con il patrocinio morale gratuito dell’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore, delle Assostampa “Salerno” e “Campania Valle del Sarno” e del circolo Punto Lab. L’iniziativa si terrà, con incontri quindicinali, per complessivi sei mesi, presso la biblioteca comunale “Raffaele Pucci”di Nocera Inferiore. 

Il corso, che non prevede limiti di età per la partecipazione, è aperto sia a chi voglia avvicinarsi alla professione giornalistica intraprendendo alla fine dei sei mesi il percorso di praticantato che lo porterà alla presentazione della domanda di iscrizione all’Albo dei Giornalisti della Campania, sia a coloro, già iscritti, che vogliano perfezionare laloro preparazione nel settore. Al termine del corso i migliori elementi non iscritti all’Albo saranno instradati presso le principali testate giornalistiche salernitane, compreso il Risorgimento Nocerino, ove potranno compiere il loro biennio di praticantato.

Lunedì 26 settembre, alle ore 11, 30 si terrà la conferenza stampa di presentazione in cui, alla presenza del primo cittadino Manlio Torquato, dei presidenti delle due Assostampa Nunziante De Maio e Salvatore Campitiello, del presidente di EsseInfo Gigi Di Mauro e di una rappresentanza di Punto Lab, verranno resi noti i dettagli dell’iniziativa.

 

 


image_pdfimage_print