Comuni

Nocera Inferiore, al via la conferenza stampa del progetto “Giovani laureati si presentano”

Nocera Inferiore, 18 Febbraio – Conferenza stampa relativa al progetto: “Giovani laureati si presentano” per la   presentazione della tesi di laurea in Ecobiologia di Gerardo Petrosinolaureato all’Università degli Studi La Sapienza con 110 e lode, presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali del Dipartimento di Biologia Ambientale.

 Il progetto “Giovani laureati si presentano”, offre la possibilità ai neolaureati di presentare la propria tesi di laurea, in conferenza stampa, in un convegno pubblico presso una sede istituzionale del “Giovani laureati si presentano”

Lo scopo dell’iniziativa nasce dalla costatazione che tanti giovani talenti che potrebbero rappresentare una risorsa utile per lo sviluppo economico e socio-culturale di questo territorio, emigrano all’estero o in altre regioni italiane. Molto spesso le aziende e gli enti non conoscono questi talenti ed è necessario promuoverli e valorizzarli creando una rete di collegamento tra istituzione comunale e altri enti e aziende, interessati ad offrire un’esperienza di lavoro o tirocinio.

 La tesi di Gerardo Petrosino sarà presentata mercoledì 20 febbraio alle ore 10.00 presso la Biblioteca comunale “R. Pucci, sita in C.so Vittorio Emanuele, 52; con l’occasione, in presenza di studenti dell’Istituto G.B. Vico indirizzo turistico e dell’Istituto A. Galizia, sarà affrontato da esperti del settore il tema dell’inquinamento delle acque, argomento della tesi.

 Saranno presenti all’evento: il sindaco  avvManlio Torquatol’assessore alle Politiche Giovanili dott.ssa Federica Fortinol’assessore all’Ambiente archFederico Piccolola dirigente del settore socio formativo dott.ssa Silvia Esposito, la responsabile del progetto dott.ssa Nicla Iacovino conduttrice dell’evento;  il prof. Salvatore Campitiello consigliere regionale dell’Ordine dei Giornalisti e presidente Assostampa Campania Valle del Sarno, il dott. Rocco De Prisco ricercatore associato C.N.R. Istituto di chimica biomolecolare; studenti dell’ l’ I.I.S. “GB. Vico” – indirizzo turisticodirigente prof.ssa Teresa De Caprioe dell’ I.I.S. “A. Galizia” , dirigente prof.ssa Maria Giuseppa Vigorito.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa