Magazine

Nasce “Comunicazine” il free social-magazine di DGPhotoArt

Napoli, 24 Febbraio – Nasce il sito “Comunicazine” (fusione verbale di “Comunicare” e “Magazine”), il free social-magazine promosso dalla azienda di comunicazione e produzione multimediale DGPhotoArt e di DGNews, la divisione di DGPhotoArt che si occupa di assistenza alla comunicazione digitale, scritta e visiva.

Per capire di questa nuova iniziativa online riportiamo le note riportate dall’editore Davide Guida nel primo post redazionale presente sul sito comunicazine.altervista.org:

“Lo scopo di Comunicazine non è essere un giornale on-line, non una testata giornalistica, realtà di indubbie professionalità che però richiederebbero la specifica registrazione a un tribunale, ma un free social magazine, libero raccoglitore di notizie e informazioni di interesse generale, con il contributo di tutti coloro che sentono il bisogno di inserire le loro comunicazioni sul complesso mondo della rete senza bisogno però di avere uno spazio individuale da dover gestire in autonomia. Non vuole essere dunque uno strumento in competizione con quotidiani, riviste e siti di informazione, che lavorano con la professionalità di giornalisti e addetti stampa con comprovata esperienza professionale, ma integrarsi con loro con l’aiuto di tutti. Grazie a una nostra supervisione, necessaria solo per garantire la regolarità a uno spazio informativo pubblico, potrete rendere visibili tutto ciò che reputate utile per la comunità.

Per quello Comunicazine non può chiedere in voi potenziali collaboratori un assoluto anonimato, ma per pubblicare è necessario che spediate le vostre informazioni personali con foto e carta di identità alla nostra e-mail di riferimento. Garantiamo la privacy di tutti, ma risulta indispensabile per tutelare sia chi scrive sia chi ospita i contenuti.

Noi non richiediamo né imponiamo che voi collaboratori siate giornalisti di professione, non è necessaria una tessera da giornalista nè una iscrizione a un albo professionale. Solo tanta passione, una buona dialettica e capacità di scrittura, o anche di comunicare con foto o video, con una buona volontà e passione da parte di tutti per dare spazio a notizie che altri giornali o portali online non possono ospitare se non con complesse registrazioni o con onerose quote di iscrizione.”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print