Comuni

Napoli, via Posillipo ridotta ad un immondezzaio: strade sporchissime in tutto il quartiere

Verdi: “Strade spazzate anche una volta ogni tre settimane. Nonostante le segnalazioni l’Asia continua a non intervenire”

 

 

Napoli, 13 Giugno – “Ci è stato segnalato che i marciapiedi di via Posillipo, nel tratto del belvedere a ridosso di piazza San Luigi, sono ridotti ad un vero e proprio immondezzaio. Le cartacce sono lì da giorni e i cestini sono pieni ben oltre la loro capienza. Questo problema, purtroppo, è comune a tutto il quartiere. Via Posillipo è l’esempio lampante dell’abbandono con lo spazzamento che avviene anche una volta ogni tre settimane. Ma il degrado riguarda anche le altre strade. Viale Virgilio, via Tito Lucrezio Caro, via Manzoni, via Petrarca e piazza Salvatore di Giacomo sono in preda all’abbandono. Lo spazzamento non avviene neanche in prossimità delle scuole, basta vedere come sono ridotti gli spazi antistanti l’istituto Cimarosa”.

Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere del Sole che Ride alla I Municipalità Gianni Caselli. “Lo spazzamento – spiega Caselli – è effettuato da due soli netturbini che si limitano a ripulire, in maniera peraltro molto superficiale, solo alcuni tratti delle strade. Il resto è abbandonato a sé stesso.

Ho inoltrato decine di segnalazioni alla dirigente dell’Asia che si occupa di Posillipo ma la situazione è sempre la stessa. La sporcizia è ovunque e la pulizia avviene a distanza di settimane”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.