Comuni

Napoli, via Marina: livelli di inquinamento acustico altissimi a causa dei restringimenti per i cantieri

Napoli, 3 Aprile – “Ci sono pervenute diverse segnalazioni circa l’inquinamento acustico generato dai picchi di traffico lungo via Marina. Come noto l’arteria è interessata dalla presenza di diversi cantieri e i restringimenti generano lunghe code. Abbiamo chiesto un presidio fisso della polizia municipale che diriga il traffico ed eviti gli ingorghi che troppo spesso trascendono in un uso inopinato dei clacson”.

Lo annunciano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini. “Allo stato attuale la situazione è assolutamente invivibile per i residenti che sono disturbati di continuo dai rumori provenienti dalla strada. L’inquinamento acustico sta generando una vera e propria rabbia sociale tra chi si trova ogni giorno a fare i conti con l’invadenza dei clacson. Si tratta di famiglie che già patiscono gli alti livelli di inquinamento atmosferico causato dall’assenza di elettrificazione del porto con le navi ormeggiate che sono costrette a restare con i motori accessi per produrre energia elettrica”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.