Comuni

Napoli, Stazione La Pigna della Circumvesuviana. Degrado fuori controllo: le pareti sono diventate verdi per la muffa

Napoli, 20 Maggio – “Alcuni cittadini ci hanno segnalato le condizioni pietose in cui versa la stazione La Pigna della Circumvesuviana a Casalnuovo. A causa dell’umidità una delle pareti è diventata verde, invasa dalla muffa. Anche il resto della stazione è in preda al degrado con mura invase dalle scritte e sporcizia. Lo scenario è degno di un film horror. Si tratta di una situazione assolutamente inaccettabile”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Abbiamo inviato una nota all’Eav per chiedere una bonifica strutturale della stazione. Occorre eliminare l’umidità e ritinteggiare le pareti invase dalla muffa, oltre a restituire dignità a tutte quelle opere murarie che sono state oggetto di deturpamento a opera dei writers. Chi viaggia con la Circumvesuviana ha diritto a stazioni pulite e decorose”.

 

 

 

 

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.