Comuni

Napoli, stamani conferenza ufficiale di Estate a Napoli 2018

Napoli, 5 Luglio – Stamani alle 11 la conferenza per la stampa del nuovo ricco calendario eventi di  “Estate a Napoli 2018.” L’Estate a Napoli 2018 è l’ESTATE BAMBINA, per dare voce e ascolto alle nostre creature e celebrare insieme i 700 anni della Real Casa dell’Annunziata, l’istituzione napoletana dedicata in modo speciale all’accoglienza e alla cura dei bambini abbandonati. La manifestazione Estate a Napoli 2018 – ESTATE BAMBINA ­_’A voce d’’ee creature, ha avuto luogo alle ore 11 nel Succorpo della Real Casa Santa dell’Annunziata a cura dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Ad illustrare il programma estivo, l’assessore Nino Daniele. Un’Estate che investe la città tutta, con un’offerta artistica e culturale ampia e diversificata da luglio a settembre che prevede oltre 400 eventi con circa 1000 presenze artistiche. Stasera la serata inaugurale, di altissima qualità, presso il cortile del Maschio Angioino con la VII Edizione del “Summer Live Tones”. Si partirà con un grande tributo live a Donny Hathaway, icona americana degli anni settanta, interpretato dalla grande presenza di Joyce Yuille accompagnata dai musicisti Michael Rosen , Andrea  Satomi Bertorelli, Enzo Astone, Antonio Castrovillari.

Una serata che prevederà  un connubio tra smooth jazz e iazz contemporaneo. L’associazione Live Tones, coadiuvata dal direttore Ornella Falco,  presenterà in tutto 6 concerti fino al 2 agosto, partendo dal Castel Nuovo al Convento di San Domenico Maggiore.

Per ogni informazione relativa ad Estate a Napoli 2018, si prega di contattare il sito del Comune di Napoli.

image_pdfimage_print

“Giornalista pubblicista dal 2011. Insegnante della scuola dell’infanzia. Persona solare e dinamica. Appassionata di viaggi e cucina. Sognatrice”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *