Comuni

Napoli, senzatetto minaccia e colpisce con un bastone dei giovani intenti a festeggiare un compleanno in piazza Quattro Giornate

Borrelli e Simioli: “Stando alle testimonianze si sarebbe letteralmente impadronita della zona, accatastando rifiuti. Occorre un intervento di Asl e forze dell’ordine per aiutarla e per ristabilire la sicurezza dei cittadini”

 

Napoli, 29 Novembre – “Ci è stato segnalato un video che mostra una senzatetto intenta a minacciare con un bastone dei giovani che stavano festeggiando una festa di compleanno nei giardinetti di piazza Quattro Giornate. Durante una concitata discussione questa persona colpisce un giovane più volte con il bastone, fino a quando quest’ultimo cerca di sottrarglielo. La protagonista di questa aggressione, stando a quanto riferiscono i residenti, si è letteralmente impadronita di quello spazio, pretendendo che gli altri non lo frequentino e non facciano rumore per permetterle di dormire. Non sappiamo se si tratti o meno di una persona con disturbi psichici ma siamo certi che il suo atteggiamento rappresenta un pericolo per sé stessa e per gli altri”.

Lo rendono noto il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli. “Per tale ragione – spiegano Borrelli e Simioli – abbiamo inviato una segnalazione all’Asl, ai servizi sociali del Comune di Napoli e ai carabinieri, il cui comando si trova a pochi metri dallo spiazzo in cui si è verificata l’aggressione. Occorre intervenire quanto prima per far sì che questa persona sia messa in condizione di avere ospitalità in una struttura e la piazza torni fruibile per i cittadini”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.