Attualita'

Napoli, Primo Congresso Culturale Meridionalista

Auditorium reggia di Capodimonte Sabato 8 Aprile 2017 ore 10

 

 

Napoli, 1 Aprile – Presso l’auditorium della Reggia di Capodimonte, Via Miano 2 Napoli, Sabato 8 Aprile dalle 10 in poi si terrà il primo “Congresso culturale meridionalista” che affronterà analisi e prospettive della storia, cultura ed identità napoletana in una chiave diversa e pragmatica che fa riferimento allo sviluppo turistico ed economico del territorio, grazie alle sue peculiarità.

L’incontro è stato organizzato dalla Compagnia dell’Aquila Bianca che da tempo organizza in Campania eventi ed iniziative atti a rievocazioni storiche ed alla valorizzazione dei luoghi del nostro patrimonio culturale.

Moderati dalla giornalista Simona Buonaura al tavolo dei relatori prenderanno la parola: Paolo Giulierini, direttore del museo Archeologico Nazionale di Napoli; Gigi di Fiore, giornalista e scrittore; Roberto Cinquegrana, presidente della Real Cavallerizza di Napoli; Angelo Forgione, scrittore e Vincenzo Laneri, responsabile rapporti istituzionali Aquila Bianca.

Sono attesi inoltre esponenti delle istituzioni e dell’informazione con i quali ci sarà un dialogo diretto al fine di rendere concreti e realizzabili gli argomenti che si affronteranno. Sarà inoltre presentata ufficialmente la poesia “Io sono Napoletano” di Raffaele Moccia con un video letto da un attore ancora top secret ma che sarà svelato durante il congresso!

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print