Comuni

Napoli, porta centrale aperta durante la marcia su un autobus suburbano dell’Anm

Borrelli (Verdi): “Condizioni di viaggio pericolose per l’utenza, oramai casi del genere sono all’ordine del giorno. Abbiamo inviato una nota all’azienda chiedendo di effettuare dei controlli sui mezzi e risolvere le criticità legate alla sicurezza”

Napoli, 30 Ottobre – “Una cittadina ci ha segnalato un video che lei stessa ha realizzato a bordo di un autobus suburbano dell’Anm della linea 162 che collega Chiaiano con Giugliano. Le immagini mostrano la porta centrale del mezzo aperta per metà durante la marcia, a causa di un’anta completamente fuori asse posta addirittura in una posizione sporgente, creando un problema di sicurezza anche per gli altri mezzi in strada. Senza contare, ovviamente, le condizioni di viaggio pericolose per l’utenza a bordo dell’autobus. A causa del guasto l’autista è stata costretta ad arrestare la marcia, lasciando i passeggeri a piedi tra Mugnano e Marano”.

La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Oramai casi del genere sono all’ordine del giorno. Sono decine i mezzi che presentano elementi vetusti o guasti. Abbiamo inviato una nota all’Anm chiedendo di effettuare dei controlli sui mezzi e risolvere le criticità legate alla sicurezza. Non è accettabile che i viaggiatori siano esposti al rischio di cadere fuori dal mezzo mentre sono a bordo. La sicurezza deve essere la priorità”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.