Comuni

Napoli Pizza Village in aiuto dei lavoratori Whirlpool

Napoli 21 Giugno – “Abbiano voluto esprime solidarietà ai lavoratori della Whirlpool sostenendo la loro causa di protesta per il rischio di perdere il lavoro. Abbiamo pensato che la pizza, quale prodotto tipico e popolare, potesse esprimere tutta la napoletanità di una causa così importante”.

Si racchiude in queste poche parole di Claudio Sebillo, uno degli organizzatori del Napoli Pizza Village (dal 13/22 settembre), l’azione di solidarietà in favore dei lavoratori della nota azienda americana che sono in sit-in fuori lo stabilimento di via Argine a Napoli. Due forni a legna e centinaia di pizze sfornate nella notte hanno così sostenuto il presidio fisso dei lavoratori.

Protagonisti della notte di lavoro i pizzaioli napoletani i fratelli Salvo ed Errico Porzio che, a turno, si sono alternati nell’infornare pizze che sono state distribuite ai lavoratori accampati fuori l’azienda di elettrodomestici per difendere la linea produttiva e il proprio posto di lavoro. L’azione di solidarietà ha richiamato anche diversi familiari dei lavorati che hanno così condiviso con i propri cari la notte di picchetto.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.