Politica

Napoli piange la scomparsa di Luciano De Crescenzo. Borrelli e Simioli: “Espressione della migliore napoletanità, con lui scompare una figura innovativa e non stereotipata della nostra terra”

Napoli, 18 Luglio – “Siamo profondamente addolorati dalla morte di Luciano De Crescenzo. Ci lascia un uomo che era espressione della migliore napoletanità, genuina ma non stereotipata. Abbiamo avuto modo di incontrarlo in più occasioni, potendo così godere della sua saggezza e immensa simpatia. Una delle sue ultime uscite pubbliche con migliaia di persone è stata proprio in occasione della proiezione di “Così parlò Bellavista” che abbiamo organizzato per festeggiare il trentennale dell’uscita del film nelle sale”.

Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli. “Una figura come quella di De Crescenzo mancherà a tutti i napoletani e non solo. Le sue capacità poliedriche gli hanno permesso di esprimere una visione diversa della città che in un periodo storico estremamente complesso come gli anni Settanta-Ottanta. Il suo ricordo resterà vivo in tutti i coloro che hanno apprezzato la sua intelligenza e l’avanguardia dei suoi punti di vista”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.