Comuni

Napoli, Ospedale Cardarelli: ancora disagi a causa della mancanza di biancheria

Borrelli (Verdi): “Le difficoltà nel passaggio di cantieri dall’American Laundry alla subentrante stanno generando enormi problemi per i pazienti. Ci hanno segnalato anche pazienti sulle barelle nei corridoi, abbiamo inviato una nota all’azienda”

 

 

Napoli, 14 Novembre – “Alcuni cittadini ci hanno segnalato le criticità legate alla carenza di biancheria pulita all’ospedale Cardarelli. Come ben sappiamo tali problematiche sono causate dagli intoppi nel passaggio di cantiere dell’appalto del servizio lavanderia dall’American Laundry alla nuova azienda. Purtroppo le condotte scellerate da parte di coloro che, per portare avanti la propria lotta, hanno sospeso a più riprese le forniture agli ospedali stanno continuando a causare danni. Per far fronte alle carenze il personale degli ospedali si è trovato costretto a far ricorso agli elementi in tessuto non tessuto, assolutamente inadatti per essere impiegati come biancheria”.

La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli. “I segnalanti ci hanno reso nota anche la presenza di pazienti sulle barelle nei corridoi, una problematica legata al sovraffollamento dei reparti che, nonostante l’impegno da parte della Regione e dell’azienda ospedaliera, risulta comunque di difficile risoluzione. Abbiamo inviato una nota alla direzione, chiedendo informazioni circa la presenza delle barelle nei corridoi, chiedendo di fare il possibile per limitarne la presenza, garantendo un letto ai degenti”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.