Comuni

Napoli, operai di una ditta appaltatrice del servizio di diserbo stradale sturano volontariamente le caditoie di viale Virgilio

Borrelli (Verdi): “Onore a loro, sono dei lavoratori con la elle maiuscola. La pulizia delle caditoie deve essere una priorità per le amministrazioni”

 

 

Napoli, 14 Novembre – “Durante un sopralluogo a Posillipo con il consigliere del Sole che Ride della I Municipalità Gianni Caselli ho avuto modo di imbattermi in un gruppo di operai impegnati nelle operazioni di stura di alcune caditoie lungo viale Virgilio. Trattandosi di un tema che ci ha visto protagonisti di lunghe battaglie mi sono avvicinato a loro e mi hanno spiegato che non sono stati inviati dal Comune ma hanno proceduto di loro spontanea volontà. Sono degli operai in servizio presso una ditta appaltatrice del servizio di diserbo stradale. Hanno deciso, spinti da ragione prettamente volontaristiche, di pulire anche le caditoie lungo le strade dove hanno proceduto a rimuovere le erbacce. Non ho potuto fare altro che complimentarmi con loro. Un gesto che gli fa onore, sono dei veri e propri lavoratori con la elle maiuscola”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Il maltempo degli ultimi giorni ha dimostrato, attraverso allagamenti ed altri disagi, che non si fa abbastanza per la manutenzione di caditoie e sistema fognario. Tali criticità caratterizzano praticamente tutti i comuni del napoletano. Chiediamo quindi ancora una volta a tutte le amministrazione a procedere con interventi radicali in questa direzione”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa