Comuni

Napoli, novantesimo anniversario della nascita di Bud Spencer: la torta “Bomber” al Gambrinus per ricordare l’attore

Borrelli e Simioli: “Un omaggio per celebrare un mito, espressione della Napoli migliore. Il suo ricordo resterà per sempre nei nostri cuori, torniamo a ribadire che è doveroso dedicargli una strada”

 

 

Napoli, 31 Ottobre – “Giovedì mattina abbiamo festeggiato il novantesimo anniversario della nascita di Bud Spencer con una torta, preparata in suo onore. L’abbiamo farcita con una crema particolare, che abbiamo denominato “Bomber”, preparata con cioccolato, gianduja e nocciola. Una torta sostanziosa, come era nel suo stile. La torta resterà in esposizione fino a sera nei locali del nostro bar. I suoi film sono ricordi bellissimi. Il mio preferito è ‘Io sto con gli ippopotami'”.

Così Massimiliano Rosati, ristoratore e proprietario del Bar Gambrinus, spiega la torta preparata per festeggiare i novanta anni dalla nascita di Bud Spencer, avvenuta a Napoli il 31 ottobre 1929. Alla cerimonia di presentazione della torta ha partecipato anche il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “La torta è stato un omaggio per ricordare un mito – affermano Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli –. Nella giornata di giovedì gli abbiamo dedicato la trasmissione, permettendo agli ascoltatori di richiedere brani delle colonne sonore dei suoi film o spezzoni. Bud è stato espressione della Napoli migliore. Il suo ricordo resterà sempre nei nostri cuori. Torniamo a ribadire che è doveroso dedicargli una strada della città che gli ha dato i natali e che lui stesso amava profondamente”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.