Comuni

Napoli, Noemi fuori dalla rianimazione: 25 giorni dopo la sparatoria di piazza Nazionale

Verdi: “Le auguriamo di tornare quanto prima a sorridere e giocare. Grande lavoro da parte di medici e personale del Santobono, sono dovuti intervenire su una bambina ferita da un colpo di arma da fuoco. Un evento che accade solo nelle zone di guerra”

 

Napoli, 29 Maggio – “La notizia del trasferimento di Noemi dalla rianimazione al reparto di assistenza riabilitativa post intensiva del Santobono ci riempie di gioia. Fortunatamente la bambina si sta riprendendo pian piano del ferimento subito meno di un mese fa durante la sparatoria in piazza Nazionale. Il nostro auspicio è che la sua ripresa prosegue in maniera incessante, deve riappropriarsi quanto prima della sua vita di bambina. Le auguriamo di tornare a sorridere e giocare quanto prima”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli. “Rivolgiamo – prosegue Borrelli – un ringraziamento ai medici dell’ospedale Santobono e a tutto il personale sanitario che ha seguito Noemi in queste settimane. L’ospedale pediatrico ha avuto a che fare con un unicum che non dovrebbe mai verificarsi: una bambina ferita da un colpo di arma da fuoco. Una evento che accade solo nelle zone di guerra. La professionalità dello staff sanitario ha fatto sì che dopo meno di un mese Noemi sia fuori dalla rianimazione. Non possiamo che esprimere i nostri complimenti a al personale dell’ospedale”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.