Comuni

Napoli, nessun rischio di chiusura per il reparto di Terapia del dolore del Cardarelli: anzi sarà migliorato

Verdi: “Ottima notizia. Presidio imprescindibile per offrire dignità agli ultimi giorni di vita degli ammalati”

 

Napoli, 16 Luglio – “Siamo molto felici dell’intenzione del commissario straordinario dell’Aorn Cardarelli Anna Iervolino di mantenere in funzione il reparto di Terapia del dolore dell’ospedale Cardarelli. Si trattata di un presidio imprescindibile per offrire dignità agli ultimi giorni di vita degli ammalati. Anche l’idea di implementare la pianta organica in forza al reparto, al fine di offrire servizi sempre migliori, rappresenta un obiettivo che ci vede senz’altro favorevoli”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli commentando il risultato dell’incontro tra i vertici dell’associazione e il commissario straordinario del Cardarelli Anna Iervolino. “Un reparto che ha offerto la possibilità di un fine vita dignitoso a tanti malati terminali, non ultima Loredana Simioli, deve continuare ad operare con la massima efficacia – prosegue Borrelli. A tal proposito sarà fondamentale l’implementazione della pianta organica che permetterà di fornire ai malati un supporto ancora migliore”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.