Comunicati

Napoli, Nausicaa è donna presenta l’estetica come ruolo sociale

Giovedì 7 novembre 2019, ore 18.00- 21.00

 

Napoli, 7 Novembre – Nausicaa Istituto di Bellezza- Dibi Center, Via Onofrio Fragnito 49, Napoli. Nausicaa è donna presenta l’estetica come ruolo sociale, ovvero il punto di origine per il benessere psicofisico dell’individuo.Condurrà il dibattito l’attore e Ambasciatore del Sorriso Angelo Iannelli,  a discuterne la giornalista de il Mattino Giuliana Covella, la Pscologa e presentatrice   Edda Cioffi, Miss Campania Angela Etiope e tanti ospiti a sorpresa. partendo dal presupposto che l’orologio biologico non si può fermare, studi americani confermano che la cura del “se” migliora l’accettazione del tempo che passa e di conseguenza la pelle invecchia più lentamente.

Il bisogno di benessere esteriore ed interiore talvolta è una richiesta di aiuto, maschera un disagio sociale o psicologico che si manifesta sempre più spesso con un’intolleranza di tipo fisica. Inoltre il concetto di benessere è cambiato nel corso degli anni e ha subito numerose modifiche e ampliamenti, che hanno condotto ad una visione del termine più ampia e completa, non più incentrata sull’idea di assenza di patologie, ma di uno stato complessivo della persona, partendo dalla accettazione della propria estetica, unita alla buona salute, fisica psichica e mentale. Questa visione è punto cardine di molte discipline e correnti di pensiero filosofico, occidentali e orientali, e alla base di ogni società moderna, con recenti conferme in campo medico-scientifico. Comunemente il benessere viene percepito come una condizione armonica tra uomo e ambiente, risultato di un processo di adattamento a molteplici fattori che incidono sullo stile di vita.

Occasione a Nausicaa per presentare il nuovo metodo:l’Adipometro che in maniera scientifica consente di guardare all’interno dell’organismo e capirne le condizioni per sviluppare il miglior protocollo senza possibilità di errore. Durante il pomeriggio si potrà degustare il vino dell’azienda agricola Perna di Somma Vesuviana e delizie dell’azienda Vegan good per un aperitivo sano e corretto.  Saranno presenti le telecamere di Mattina 9 e WCD.

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa